Organizzato dall'Associazione Metropolis e da Puglialibre - Libri a Km 0, con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Triggiano

domenica 17 giugno 2012

Magniphik

Giuseppe Magnifico, in arte Magniphik, illustrerà il match letterario Dostoevskij vs Bukowski che si terrà sabato 30 giugno alle 21,30.

Bambino durante gli anni ’80 nella provincia barese (Acquaviva delle Fonti, ventiquattromila anime e nessun cinema), si circonda di personaggi disegnati (sempre meglio). Da liceale è poco interessato alle formule matematiche che gli propinano, tuttavia si guadagna la maturità scientifica mentre è alle prese con l’abbellimento dei diari di compagni (e compagne: il disegno tira).

Nel 2002 è strappato al dilettantismo con un corso di fumetto e computer-grafica a Bari; dal 2006 al 2008 l’«Eco di Acquaviva», il settimanale del suo paese, gli regala la notorietà pubblicando le sue vignette e strisce.
Partecipa a svariati concorsi per giovani fumettisti ottenendo anche alcune gratificazioni: viene selezionato tra i migliori al ‘Premio Pietro Miccia’ nel 2004 e vince il Premio Web per l'illustrazione più votata nel concorso ‘Premio Giunchiglia Epoch’ (2008).
Fra un disegno e l’altro, trova il tempo di laurearsi in Giurisprudenza nel 2009, senza ancora ben capire chi glielo abbia fatto fare.

Nel 2010, libero da studi estranei al disegno, la sua dedizione produce i frutti attesi: si classifica 1° alla XX edizione del concorso di illustrazione per l'infanzia ‘Immagini per una favola’ di Pasiano (Pordenone).

Nel 2011 si riconferma vincitore nella II edizione  del concorso nazionale di illustrazione "IllustraRodari" di Siano (Salerno)


Migliorando sempre più nel campo dell'illustrazione e del fumetto punta a conquistare anche il mondo dell'animazione.
I supereroi non dormono mai. 

Il suo blog
La sua pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento